È partita la fase due della rottamazione delle cartelle: Equitalia sta inviando per posta raccomandata o attraverso PEC le comunicazioni con cui risponde ai contribuenti che hanno aderito alla definizione agevolata. Per guidare i contribuenti a comprendere i dettagli e le dinamiche delle comunicazioni, ma anche per limitare al minimo i possibili errori, Equitalia ha pubblicato una pagina informativa che contiene anche alcune novità.
I contribuenti che hanno aderito, entro il 21 aprile scorso, alla rottamazione delle cartelle stanno per ricevere le lettere di Equitalia che informano:
– sull’accoglimento o eventuale rigetto dell’adesione,
– su possibili debiti che per legge non possono rientrare nella definizione agevolata,
– sugli importi da pagare,
– sulla data entro cui effettuare il pagamento.
La “Comunicazione somme dovute” contiene anche i bollettini di pagamento in base alla scelta effettuata (da una ad un massimo di 5 rate) dal contribuente al momento della compilazione del modulo di richiesta, oltre al modulo per l’addebito in conto corrente.
Copia della comunicazione sarà disponibile, a partire dal 16 giugno, nell’area riservata del sito di Equitalia.