CAMPIONI D’IMPRESA 2016
LOGLI ABBIGLIAMENTO
di Gentili Paola Francesca snc
Nato come merceria e fondato oltre mezzo secolo fa, Logli Abbigliamento, è a Prato la certezza di trovare in unico punto vendita le marche più prestigiose nel settore dell’abbigliamento uomo, donna e bambino. Le mode cambiano ma la qualità e la competenza della famiglia Logli rappresentano ancora oggi la certezza, in un negozio fondamentale a Prato, per chi desidera annoverare il massimo, nel guardaroba della propria famiglia.
PANIFICIO CIOLINI Ciolini Giovannangiolo
di Pretini Libiana snc
Il Panificio Ciolini di Montemurlo, attivo da oltre un secolo nel Comune di Montemurlo, affonda le sue radici nella tradizione millenaria del rapporto tra la famiglia Ciolini e il pane. Un mestiere tramandato di padre in figlio, fino a Marzio e Luciano, che con la loro madre – la signora Libiana – ancora oggi portano avanti l’attività e la preziosa tradizione familiare e territoriale.
I FRARI SRL
I Frari è una nuova attività economica nel settore della ristorazione che già fa parlare di sé, nel migliore dei modi. Aperta nel cuore del centro storico di Prato da appena due anni e mezzo, ha segnato il rilancio del commercio tra le mura medievali della città laniera. Oggi i tre titolari e loro 4 collaboratori, tutti giovanissimi, pensano già a consolidare la loro attività imprenditoriale con l’apertura di un nuovo prestigioso punto vendita delle loro prelibatezze: lo storico Caffè delle Logge, in piazza del Comune a Prato.
KALDI’S KAFFE’
di Asmamaw Tessema Mekdela
Il rilancio del centro storico pratese si respira anche e soprattutto in via Settesoldi, con un florilegio di attività economiche nel settore della ristorazione, dove Kaldi’s Caffè è forse il simbolo più alto della cucina etnica nella nostra città.
Qui le specialità della tradizione etiope sposano la qualità dei prodotti dell’enogastronomia toscana, per offrire un’emozione unica e nuova al palato dei tanti avventori che l’hanno già scelto.
ARTIFEX FIBRAE S.R.L.
Artifex Fibre di Montemurlo, azienda che opera a Montemurlo nel settore delle materie prime tessili dal 1972, riconosce le sue radici nel lavoro che Edo Bettazzi – il fondatore – ha svolto sin dagli anni ’50: quello del cenciaolo. L’abilità della famiglia Bettazzi, con i figli di Edo (Maurizio e Solaria) non solo è stata quella di traghettare l’azienda nel complesso mondo del lavoro del nuovo millennio, ma addirittura di allungare la filiera; con il business delle maglie di cachemire rigenerate. Fino alla creazione di veri e propri nuovi capi di abbigliamento e accessori.
IL CAMPIONE di Melani Silvano sas
Il Campione, negozio di articoli sportivi fondato da Silvano Melani 35 anni fa, ancora oggi fa rima con calzatura per lo sport e non solo. In un mondo dove la grande distribuzione e la superproduzione di marchi per l’abbigliamento sportivo. Il Campione resta un punto di riferimento imprescindibile per chi cerca qualità ed estrema competenza nel settore.