Reddito d’impresa, da competenza a cassa

Reddito d’impresa, da competenza a cassa

Già dal 2017, gli esercenti attività commerciali di piccole e medie dimensioni (in contabilità semplificata) quantificheranno il reddito della propria impresa adottando il criterio di cassa, anzichè il criterio – sino ad ora seguito – della competenza.

La legge di Bilancio 2017, stando a quanto è dato leggere, già dal prossimo anno, modifica il criterio per la determinazione del reddito derivante dall’attività imprenditoriale esercitata. Se il procedimento per l’approvazione del disegno di legge si concluderà – ovviamente entro la fine di quest’anno – vecchie abitudini  si spegneranno.
Gli esercenti attività commerciali di piccole e medie dimensioni – cioè, coloro che sono in possesso dei requisiti per la tenuta della contabilità semplificata – manderanno al macero i criteri per la determinazione del reddito finora applicati e quantificheranno lo stesso sulla base di regole radicalmente opposte.
Condividi
Confesercenti Prato
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.