Cinquecento pratesi dal Papa. Anche la Confesercenti presente.

papa

“Mi ricordo di Prato e di quella bella piazza piena”
il ricordo di Papa Francesco

Prato in pellegrinaggio a Roma per ringraziare Francesco della visita del 10 novembre scorso.

Sei mesi dopo lo storico abbraccio tra la città laniera e Papa Bergoglio, i pratesi erano in piazza San Pietro per ricambiare, con affetto, la cortesia. Cinquecento i pellegrini partiti nella notte, mercoledì 18 maggio. con una decina di pullman per partecipare all’udienza con il Santo Padre. Con loro il vescovo Franco Agostinelli, il vicario generale mons. Nedo Mannucci, il sindaco Matteo Biffoni, insieme agli assessori Daniela Toccafondi e Mariagrazia Ciambellotti, il prefetto Maria Laura Simonetti e alcuni rappresentanti delle categorie economiche e sindacali: Alfredo Dolfi di Confesercenti, Veronica Scopelliti del Comitato imprenditoria femminile della Camera di Commercio, Stefano Bellandi della Cisl e Alessandro Fabbrizzi della Cgil.

Il Presidente della Confesercenti del Comune di Prato Alfredo Dolfi “ Giornata bellissima, emozionante l’affetto dei nostri concittadini a Papa Francesco, una gioia aver partecipato a questa bella giornata”

Iscriviti alla
nostra Newsletter