Nasce la rete delle librerie pratesi

Nasce la rete delle librerie indipendenti pratesi

Comunicato Stampa

Le pessime notizie giunte negli ultimi tempi legate alla chiusura della librerie “il Gufo” e “Equilibri”, hanno spinto le librerie indipendenti pratesi a riunirsi per combattere le difficoltà.

Si sono incontrate infatti presso la sede di Confesercenti, sotto la spinta e l’iniziativa di Luca Squillante presidente di SIL Confesercenti Prato (il sindacato delle librerie aderenti a Confesercenti), le librerie indipendenti presenti sul territorio pratese. È nata la volontà di creare una rete che sia in grado di creare sinergie tra le attività commerciali e creare più servizi per i clienti.

È forte la volontà dei commercianti di dare anche un segnale positivo e di speranza al mondo della cultura e a tutti i lettori della città.

Allo studio della costituenda rete una serie di iniziative tra le quali la costituzione di un marchio che identifichi le librerie della città, la realizzazione di un sito internet per promuovere e far conoscere ulteriormente le attività esistenti, e la realizzazione di eventi e iniziative a carattere culturale e commerciale.

Il primo passo dei commercianti sarà quello di chiedere un incontro con l’Amministrazione Comunale di Prato per cercare una collaborazione e una sinergia per la valorizzazione di questi “presidi” di cultura (ormai pochi purtroppo) rimasti in città.

Prato, 6 Novembre 2015

Condividi