Come saprai dal 29 aprile gli agenti immobiliari non possono più registrare i contratti allo sportello dell’Agenzia delle Entrate ma devono farlo esclusivamente per via telematica. Dall’esperienza che molti soci ci hanno raccontato tale procedura risulta complicata e di non sicuro affidamento. Inoltre l’Agenzia delle Entrate, in caso di difficoltà nell’utilizzo, non sembra poter fornire una adeguata assistenza. A fronte di tale difficoltà Confesercenti Prato ha predisposto un apposito servizio rivolto ai propri soci agenti immobiliari per la registrazione telematica dei contratti.
Confesercenti, infatti, avvalendosi dei propri canali telematici con l’Agenzia delle Entrate, potrà registrare i contratti conclusi ad opera della vostra mediazione, sollevando gli agenti immobiliari dalle responsabilità connesse alla procedura di registrazione.
Per avvalersi di tale servizio o per chiedere informazioni al riguardo, si prega di contattare il nostro Ufficio Commerciale nella persona della dott.ssa Nocentini Lucia tel. 0574-40291.
Il servizio è rivolto agli associati Anama Confesercenti.