Comunicato Stampa
Si è svolto ieri in palazzo comunale a Montemurlo un incontro tra i commercianti di Confesercenti e l’amministrazione comunale. Presenti alla riunione la presidenza di Confesercenti Montemurlo con in testa il presidente Paolo Giuliani del negozio “cicli Tredici”, alcuni commercianti della zona di Ponte Novello e, in rappresentanza dell’Amministrazione, il Sindaco Mauro Lorenzini e il vice sindaco Simone Calamai.
Nel corso della riunione, chiesta da Confesercenti per discutere alcune questioni care ai commercianti montemurlesi, sono state affrontate principalmente il problema del “centro cittadino” (ex PG1) e la questione viabilità.
Per quanto riguarda il nuovo assetto del centro cittadino, ha riferito il Sindaco Mauro Lorenzini, dopo che le precedenti soluzioni ipotizzate non hanno avuto l’esito sperato, verrà aperto un confronto con tutta la cittadinanza tra Settembre e Dicembre per discutere un nuovo assetto raccogliendo nuove idee, con la speranza di poter accedere anche a qualche finanziamento europeo per poter realizzare l’intervento. “Confesercenti si farà trovare pronta a questo appuntamento – ha sottolineato Paolo Giuliani – portando il proprio contributo in termini di idee e suggerimenti”.
Sul lato della viabilità, in particolare per quanto riguarda il tratto a senso unico davanti al palazzo comunale, l’Amministrazione, tramite il vicesindaco Simone Calamai, si è mostrata disponibile a prendere in considerazione anche ipotesi diverse da quelle attuali ma soltanto dopo che sarà individuato un assetto definitivo di tutto il centro cittadino.
“Siamo soddisfatti di questo confronto con l’amministrazione comunale – dichiara Paolo Giuliani di Confesercenti – adesso è necessario aprire una discussione tra tutti i commercianti di Montemurlo per capire quali siano le soluzioni migliori sia per il commercio ma anche per tutto il paese”.