La FIPAC guarda al tema della Salute come al benessere della persona nella sua totalità, quindi qualcosa di più ampio del concetto di Sanità, in senso stretto.
Buona Salute per noi è vivere bene. Determinare un equilibrio tra benessere fisico, intellettuale, sociale, emozionale e mentale.
Per questo occorrono politiche di prevenzione di lungo termine, di rimozione di emarginazione e disagi, sia economici che sociali, e l’accessibilità all’assistenza sanitaria gratuita.
Sulla base di questa convinzione, al fine anche di migliorare il rapporto tra sanità e territorio, tra salute ed anziani abbiamo promosso dal 20 al 26 Aprile, La Settimana della Buona Salute.
Un settimana per favorire l’informazione e la conoscenza sugli stili di vita e le buone abitudini per mantenere le proprie condizioni di benessere durante tutte le stagioni della vita.
Una settimana di iniziative e di denunce laddove ci sono disservizi e “malasanità”.
Una settimana di proposte, di incontri istituzionali perché la “salute ci interessa”.
Una settimana per richiamare chi ci Governa a tenere in considerazione i pensionati e la popolazione anziana, le loro condizioni di vita, le preoccupazioni di tutti i giorni.
PARTECIPA!
DAI IL TUO CONTRIBUTO!
1. FIRMA la Petizione per una Sanità di tutti accessibile tutti i giorni e tutte le ore.
1. INVIA la nostra CARTOLINA al Presidente del Consiglio Matteo Renzi perché gli 80 euro mensili siano estesi a favore dei pensionati con i redditi più bassi.
LA SALUTE DI TUTTI.
LA SANITÀ PER TUTTI.
Scarica il manuale della buona salute
Contatta il nostro Patronato Itaco Tel 0574/40291 per ogni informazione sulla Tua pensione, se stai per andarci, se vuoi sapere quale sarà il tuo assegno.